scroll
h
i

Lucina Caravaggi

web, mobile

Cliente: Sapienza Università di Roma, Dipartimento di Architettura e Progetto

cde

g Vai al sito

Energie rinnovabili, contesti urbani, archeologie

Lucina Caravaggi dal 2012 fa parte del Collegio del Dottorato in Progettazione e Gestione dell’Ambiente e del Paesaggio della Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma. Dal 2008 è componente del DiAP - Dipartimento di Architettura e Progetto - Facoltà di Architettura - Sapienza, Università di Roma e dal 2010 fa parte del laboratorio di ricerca Architettura e Contesti (ArCO). Dal 2010, è docente del Master di II livello Architettura per l'Archeologia - Archeologia per l'Architettura. Cantieri, progetti e allestimenti in aree archeologiche della Sapienza Università di Roma. Dal 1999, è docente della Scuola di Specializzazione in “Architettura dei Giardini e Progettazione del Paesaggio” dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Briefing

Così come l'attività di ricerca e di progettazione svolta da Lucina muove dalla centralità dei temi ambientali e paesistici e dall’assunto che ambiente e paesaggio non sono mai stati concepiti in forma settoriale ma come punti di vista e modalità di lavoro attraverso i quali sperimentare nuove forme di progetto, la struttura web ed il suo layout grafico sono stati realizzati con l’intento di unire e di creare una continuità tra i diversi ambiti nel quale opera: dalle infrastrutture agli spazi aperti, dal restauro di sistemi storico-paesistici ai progetti di trasformazione urbana, dai piani territoriali alle valutazioni ambientali.

Responsive

Per permettere una user experience ottimale su ogni device il layout si adegua automaticamente ad ogni schermo, garantendo una visualizzazione ideale su mobile, tablet e desktop.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.